Scuola e mondo del lavoro in sinergia a Expo Riva Hotel
Permettere alle nuove generazioni di confrontarsi da vicino con il mondo dell’imprenditoria, accrescendo contemporaneamente la competitività dei giovani e del sistema produttivo provinciale sono le argomentazioni che hanno spinto il Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento a lavorare sempre più in sinergia con le associazioni di categoria. In questa prospettiva, prosegue anche quest’anno la collaborazione tra il Dipartimento e l’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – ASAT che parteciperanno, dal 5 all’8 febbraio 2017 a Expo Riva Hotel, con uno stand condiviso presso il padiglione B3 settore A27.
Durante la manifestazione fieristica, presso lo stand, sarà possibile degustare i prodotti trentini con i menu proposti dagli allievi dell’Istituzione formativa Enaip Trentino di Riva del Garda, mentre nell’area benessere i protagonisti saranno gli allievi dell’Istituzione paritaria Opera Armida Barelli di Rovereto e dell’Istituto Professionale S. Pertini di Trento che proporranno trattamenti estetici finalizzati alla cura della persona. Sarà inoltre attivo un punto informativo che fornirà tutte le novità riferite all’apprendistato, ai tirocini curriculari ed estivi e alle possibilità di transizione scuola-lavoro.
Ricco anche il programma di contorno. Tra i numerosi appuntamenti, domenica 5 febbraio 2017 alle ore 14, nell’area formazione al primo piano del padiglione 3B, si terrà un workshop organizzato dalla classe V del corso annuale per l’esame di stato del C.F.P. E.N.A.I.P. alberghiero di Riva del Garda dal titolo: “I prodotti locali dell'Alto Garda: come valorizzarli al meglio? “.
Due i convegni organizzati dall’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – ASAT: il primo dal titolo “Qualità architettonica e del paesaggio: un investimento per l’offerta turistica in Trentino” si terrà lunedì 6 febbraio, alle ore 15.00 presso sala Riva pad.B3 primo piano, mentre il secondo dal titolo “Scoprire la storia, la cultura, la natura del territorio trentino attraverso il gusto per un turismo di qualità” avrà luogo martedì 7 febbraio, alle ore 14, nella sala convegni Hall B2. (c.ze.)