Incontro pubblico: La scuola trentina tra alternanza scuola-lavoro e apprendistato

Martedì 20 marzo, alle ore 9, Aula Magna del Collegio Arcivescovile di Trento
A due anni di distanza dall’entrata in vigore dell’obbligo formativo dell’alternanza scuola-lavoro nelle scuole secondarie di secondo grado e nella formazione professionale, il Dipartimento della Conoscenza organizza un incontro pubblico di condivisione dei risultati raggiunti. Nel corso dell’incontro vi saranno le testimonianze dirette di imprenditori e studenti che hanno condiviso, in ambito provinciale, percorsi di alternanza e di apprendistato duale

L’appuntamento avrà luogo 

dalle ore 9 alle ore 11

martedì 20 marzo 2018

presso l’Aula  Magna dell’Istituto Arcivescovile di Trento,

in Via Endrici 23

  

Interverranno: il governatore della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, la dirigente generale del Dipartimento della Conoscenza, Livia Ferrario, gli studenti, i referenti dell’alternanza scuola-lavoro e gli imprenditori  Giovanni Coletti - Tama, Steno Fontanari - Coop. MPA Solutions, Massimo Zadra - Rustik Legno, Alberto Barbieri - Hotel Montana. 

I relatori dialogheranno con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, delle associazioni di categoria e degli enti che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa e la convenzione quadro in tema di scuola-lavoro.

Modera l’incontro: Gabriele Biancardi

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati.

 

Torna all'inizio