Intera giornata del 24 maggio 2024
Circ. prot. n. 362115 del 13/05/2024
Approvazione delle richieste di trasformazione del rapporto di lavoro
Termine per la sottoscrizione dei contratti: 20 maggio 2024
Delibera n. 600 del 03/05/2024
Candidature dal 29 aprile al 6 maggio 2024 ore 18.00
Votazioni dal 13 al 20 maggio 2024
Costituzione della commissione esaminatrice a. f. 2023/2024 - Trasmissione det. n. 4346 del 02/05/2024
Circ. prot. n. 334255 del 03/05/2024
Istruzioni, modalità organizzative per lo svolgimento degli esami e trasmissione schemi dei verbali
Circ. prot. n. 322514 del 29/04/2024
Rimborsi benzina e carburante: tabella aggiornata al mese di Aprile 2024
Intera giornata del 19 aprile 2024
Circ. prot. n. 277737 del 10/04/2024
Siglata dall'A.P.Ra.N. e dalle Organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative in data 28 marzo 2024
Delibera n. 442 del 05/04/2024
Risultati dell’indagine 2018 nella Provincia di Trento dello studio Health Behaviour in School-aged Children (HBSC) sui comportamenti legati alla salute di ragazzi in età scolare
La promozione del benessere fisico, mentale e sociale dei ragazzi riveste un ruolo di primo piano nei compiti educativi della scuola e si realizza nelle varie attività
Calendario delle attività didattiche, festività, ponti, giorni di vacanza e servizio trasporti
Anche per l’insegnamento della religione cattolica sono previsti Piani di studio che prevedono il conseguimento di conoscenze, abilità e competenze
Formazione di base per l’accesso all’insegnamento e formazione per i docenti già in servizio
Per diventare insegnante di religione bisogna avere un titolo di studio riconosciuto dallo Stato e anche l’idoneità da parte del Vescovo
L'insegnamento della religione cattolica nella scuola italiana è previsto per il valore riconosciuto alla cultura religiosa sia a livello personale sia per la piena cittadinanza
Finalizzati all'ottenimento delle certificazioni linguistiche e all'innalzamento dei livelli di conoscenza e competenza linguistica (anche CLIL)
Il mediatore interculturale collabora con la scuola per un buon inserimento e un’effettiva integrazione dello studente straniero
La scuola dell’inclusione riconosce il pieno diritto all'educazione, all'istruzione e alla formazione degli studenti nei loro diversi bisogni educativi speciali
I normali bisogni educativi diventano “speciali” per gli studenti con disabilità certificata perché richiedono un’attenzione pedagogico-didattica mirata
Il facilitatore linguistico è un docente o un esperto esterno alla scuola che facilita l’apprendimento dell’italiano da parte degli studenti stranieri